Categories: TORTORA

Blogtortora.it, “Accendi una lampadina” per Stella Maris

Blogtortora.it lancia un concorso di idee per migliorare piazza Stella Maris
Vota il sondaggio e proponi un idea. I risultati andranno agli amministratori


DI GESTIONE

Avete un’idea per rendere piazza Stella Maris (foto Sirimarco), l’incompiuto luogo di ritrovo dei tortoresi, migliore? Datacela!

Premessa. Sin dagli albori di blogtortora.it, mi è sempre piaciuto pensare che questo sito, questa intestazione, questa denominazione e le sue abbreviazioni si potessero identificare con chi scrive, chi legge e chi commenta. Insomma: bt.it come community.

Gli scopi di questo sito sono informare, particolarmente coloro che, tortoresi, a Tortora non vivono più; dare spazio alle opinioni, alle proposte, alle segnalazioni; ma, anche, condizionare (si, condizionare) le scelte degli amministratori.

È un po’ che pensavo di ricordarlo, a me stesso e a voi. Blogtortora.it è un idea per contenere idee.

E a proposito di idee, raccolgo quella lanciata da Vincenzo: CONCORSO DI IDEE PER PIAZZA STELLA MARIS. Avrete di recente letto, proprio da queste pagine html, che nelle intenzioni dei nostri amministratori vi è un appalto unico per affidare un centro di somministrazione alimentare in piazza.

“L’appalto unico in piazza Stella maris – aveva dichiarato il sindaco, Pasquale Lamboglia, in risposta ai dubbi sollevati – non dovrebbe stupire nessuno visto che fa parte del nostro programma elettorale. È comunque un appalto delicato perché affida la costruzione e la gestione di un punto di somministrazione alimenti oltre che il controllo della piazza. Per redigerlo – ha aggiunto Lamboglia – ci vorranno 3 mesi e, comunque, ora bisogna pensare all’estate. Verrà realizzato dove ora vengono venduti i prodotti tipici locali e sarà unico perché, a nostro giudizio, non c’è spazio sufficiente ad ospitarne di più”.

A mio giudizio dotare Stella Maris di servizi è una buona idea. Quella dell’appalto unico, però, potrebbe essere perfettibile.

Per cui vi sottopongo un sondaggio (vedi sotto) e vi chiedo di ‘postare’ qui, sul contenitore delle idee dei tortoresi (nuovo sottotitolo per il sito) la vostra ‘lampadina accesa’ per migliorare piazza Stella Maris. I risultati del sondaggio e le vostre proposte saranno stampate su carta, protocollate e consegnate al Consiglio comunale.

Buon voto, buona opinione e buone idee.

Il Gestore,
Andrea Polizzo

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d'auto e nella tecnica del…

14 ore ago

Mangiaplastica, dal Mase contributi per ecocompattatori a Paola, Grisolia, Verbicaro e Papasidero

Programma sperimentale Mangiaplastica del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica: ecco le istanze ammesse. Contributi…

15 ore ago

Sviluppo economico della Riviera dei Cedri, a Scalea convegno rotariano

Venerdì 18 ottobre 2024 a Scalea convengo sullo sviluppo economico della Riviera dei Cedri con…

16 ore ago

Scalea, incidente su Corso Mediterraneo: automobile contro un palo

Incidente stradale oggi, giovedì 17 ottobre 2024, lungo Corso Mediterraneo di Scalea in prossimità della…

22 ore ago

A Lagonegro il primo caso lucano di braccialetto elettronico per un caso di stalking tra donne

Una donna di Lagonegro condannata all'obbligo del braccialetto elettronico per atti peresecutori nei confronti di…

2 giorni ago

Campionato Mondiale di Pizza Piccante, a Scalea competizione e spazio a sociale e inclusione

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre 2024 al San Domenico Family Hotel di Scalea la…

2 giorni ago

This website uses cookies.