Home / COMUNI / LAURIA / A3, chiusura prevista a Lauria

A3, chiusura prevista a Lauria

A3: Previste chiusure notturne dal 27 al 29 luglio 2010
Padula – Buonabitacolo e Lauria gli svincoli interessati

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI GESTIONE

LAURIA – Dalle ore 22 di martedì 27 luglio alle 6 di mercoledì 28 e nelle stesse ore comprese tra il 28 e il 29 luglio, sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, tra gli svincoli di Padula – Buonabitacolo e Lauria Nord (foto), dal km 103,800 al km 138.

Lo rende noto l’Anas in una nota per la stampa dove aggiunge che “Il provvedimento si rende necessario per consentire l’apertura al traffico su due corsie del tratto compreso tra Padula e Lagonegro, in direzione sud, e rendere più agevole il transito nei giorni dell’ esodo estivo.

Nelle ore di chiusura ai mezzi leggeri in direzione nord – prosegue il gestore della rete autostradale – verrà consentito il transito fino allo svincolo di Lagonegro Nord, con deviazione sulla strada statale 19 e rientro in autostrada allo svincolo di Padula-Buonabitacolo.

I mezzi leggeri  in direzione Sud – aggiunge l’Anas – verranno deviati allo svincolo di Padula-Buonabitacolo, proseguiranno lungo la strada statale 19 con rientro in autostrada allo svincolo di Lagonegro Nord.

I mezzi pesanti  in direzione nord – si legge ancora nel comunicato – verranno deviati con uscita allo svincolo di Lauria Nord e prosecuzione obbligatoria attraverso il percorso alternativo (strade statali 653, 92 e 598), con rientro in Autostrada allo svincolo di Atena Lucana. Percorso inverso per i mezzi pesanti in direzione sud”.

L’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Monte Ararat

Dalla Calabria e dalla Basilicata per scalare il Monte Ararat in Turchia

A quota 5137 metri sul livello del mare la cima del Monte Ararat, il più …