Categories: TORTORA

Tortora, ripartiti i lavori a via Marconi

Pasquale Lamboglia: “I lavori termineranno entro fine mese”
Poi si sistemeranno le traverse. Opere anche in via Riviera


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Sono ripresi i lavori in via Marconi, arteria commerciale del Comune di Tortora. In questi giorni, gli operai della ditta incaricata, provvederanno a stendere il nuovo manto stradale e a realizzare il marciapiede della seconda carreggiata. La prima tranche dell’opera era stata ultimata a metà marzo dopo i ritardi registrati in questa opera pubblica avviata prima dell’estate.

Le lungaggini avevano anche provocato il malcontento dei commercianti e degli abitanti del corso per i disagi alla circolazione provocati dalla presenza prolungata del cantiere.

“Entro fine mese o al più tardi per metà Giugno – ha commentato il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia – i lavori su via Marconi saranno consegnati. Stiamo anche pensando ad apportare alcune piccole modifiche che comunque non stravolgeranno la progettazione né comporteranno altri ritardi. Subito dopo – ha aggiunto – si sistemeranno le traverse di collegamento al Lungomare Francesco Sirimarco anche se in alcune maggiormente trafficate si è già operato”.

I lavori rientrano nel progetto per la realizzazione di opere per la raccolta di acque bianche, illuminazione, marciapiedi e rete idrica per le traverse e parallele al Lungomare Sirimarco già avviate dalla precedente amministrazione comunale con somme residue, circa 600mila euro, del mutuo da 900mila euro contratto nel 2007 per il prolungamento del lungomare stesso fino a via Panoramica al porto.

“Mentre viene ultimato corso Marconi – ha proseguito Lamboglia che ha mantenuto a sé anche le deleghe ai Lavori pubblici e all’Urbanistica – è stato interdetto il traffico e cantierizzata un’area nei pressi di via Riviera (foto) dove sono stati avviati i lavori di canalizzazione delle acque e di allargamento di una traversa di collegamento con via Panoramica al Porto. Tutti questi lavori – ha poi concluso Lamboglia – serviranno a migliorare la viabilità generale del quartiere Marina soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro…

9 ore ago

Sequestro di capi d’abbigliamento contraffatti per bambini a Corigliano-Rossano

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Corigliano-Rossano oltre 1000 capi d'abbigliamento per bambini contraffatti.…

9 ore ago

Scalea, allagamento in via Attilio Pepe: “Non pago i tributi al Consorzio”

Un cittadino di Scalea dopo l'allagamento di via Attilio Pepe: "non pago i tributi al…

13 ore ago

Smash the Violence: in Calabria il tennis si schiera contro la violenza sulle donne

Parte il progetto “Smash the Violence”, realizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Calabria,…

17 ore ago

Libere di scegliere, a Scalea memorial per Ilaria Sollazzo a due anni dal femminicidio

Libere di scegliere è il memorial in ricordo di Ilaria Sollazzo, vittima di femminicidio, in…

17 ore ago

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il…

1 giorno ago

This website uses cookies.