Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, successo per la quarta edizione del 1° maggio tortorese

Tortora, successo per la quarta edizione del 1° maggio tortorese

Ottime condizoni meteo per una giornata ricca di concerti
1mt: “Presto al lavoro per la terza edizione del Palablanda”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Anche Tortora ha celebrato nel migliore dei modi, grazie alle splendide condizioni meteo, il 1°Maggio, festa dei lavoratori, con una manifestazione ricca di concerti di piazza gratuiti.

La quarta edizione del 1°Maggio tortorese, organizzata dall’omonima associazione, ha offerto a cittadini e turisti stagionali il consueto mix di intrattenimento con giocolieri e artisti di strada, stand gastronomici, spazi espositivi per artisti locali e, soprattutto, tanta buona musica.

Sul palco allestito in Piazza Stella Maris, nei pressi del lungomare Francesco Sirimarco, si sono esibiti, intervallati dalla musica del Dj Tony D, molti gruppi prodotti dalla scena musicale locale come i Movebo e i The Seattles con le loro sonorità rock e i Bag’s Groove, propositori di standard jazz tra i più famosi e ricercati.

A chiudere la serata, il main event con la musica reggae del cantante di origini siciliane Jaka(foto), al secolo Giuseppe Giacalone, accompagnato sul palco dalla singer campana Queen Mary e dai musicisti dei Michelangelo Buonarroti formazione musicale di stanza a Firenze.

“Lavoreremo da subito – fanno sapere dall’associazione 1°Maggio Tortora – alla terza edizione del Palablanda che si terrà nelle prossime feste natalizie. Quest’anno purtroppo non ci è stato possibile organizzarlo per cui abbiamo la ferma intenzione di rifarci del tempo perso”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

raffaele santoro

Il tortorese Raffaele Santoro, riceve il premio “Enzo De Filippo” a Lagonegro

Raffaele Santoro ha ricevuto il premio Enzo De Filippo a Lagonegro per il suo costante …

One comment

  1. Gaetano Laino

    Sinceri complimenti ai “guagliuni” che anche quest’anno hanno sublimato la festa dei lavoratori con uno grandioso e riuscito evento. Simbolica anche la raccolta firme per il referendum abrogativo sulla privatizzazione dell’acqua, che ha sensibilizzato la cittadinanza su un argomento importante quanto delicato, che riguarda la quotidianità di ognuno di noi. Non mi rimane che farvi un in bocca al lupo per le attività future, invitandovi a continuare su questa strada… Un saluto Gaetano Laino