Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, Montesano: "160mila euro per nulla"

Tortora, Montesano: "160mila euro per nulla"

Centosessanta mila euro per un parcheggio inutilizzabile
La denuncia parte dall’ex vicesindaco Montesano

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI MARTINO CIANO


TORTORA – Centosessanta mila euro. Tanto è costata la piazza – parcheggio in località Girone, nei pressi della meglio conosciuta località Santo Stefano.

 

L’opera avrebbe dovuto decongestionare il traffico di questo ultimo tratto di Via Nazionale, spesso intasato da soste selvagge causate dalla presenza di attività commerciali ivi presenti.

 

Purtroppo l’onorevole presupposto non è stato realizzato. Le ragioni sono state spiegate dall’ex vice sindaco Mario Montesano.

 

«L’accesso al parcheggio avrebbe dovuto aprirsi su Via Nazionale. In fase d’esproprio il comune ha però incontrato l’opposizione di alcuni proprietari. Le loro ragioni sono state accolte nelle sedi appropriate e per questo motivo l’accesso non è stato realizzato. Ne deriva che l’intera opera è inutilizzabile, quindi non capisco perché il comune l’abbia realizzata».

 

L’opera è quindi l’ennesima cattedrale nel deserto, uno spreco evitabile. L’uniforme colata di cemento e catrame diventerà luogo di parcheggio per l’erba.

 

Inoltre la sua localizzazione è sconosciuta a molti cittadini, tanto da renderla un’opera fantasma. Difficile anche raggiungerla, in quanto chiusa tra palazzi e caseggiati. L’unica entrata possibile è da una traversa secondaria di via Santo Stefano.

 

Montesano rivela anche che «un secondo parcheggio previsto nei pressi di Corso Aldo Moro, molto più utile e dal costo di 150 mila euro, non è stato realizzato.

 

Questi soldi, infatti, sono stati utilizzati per completare le strade adiacenti alla piazza in località Poiarelli. In questo modo si spiega perché la spesa totale ammonti a 350 mila euro».

 

Un’ennesima opera fantasma, dunque, che testimonia un altro spreco di denaro. Un caso non isolato nella Tortora delle contraddizioni.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

raffaele santoro

Il tortorese Raffaele Santoro, riceve il premio “Enzo De Filippo” a Lagonegro

Raffaele Santoro ha ricevuto il premio Enzo De Filippo a Lagonegro per il suo costante …

4 comments

  1. poi mi chiede…ma se ci facevono crescere un prato verde verde con un porta qui’ e’ una li’…non era meglio?….potevamo organizzare una partita con i bambini che abitano qua….non era meglio?….io non conosco nessun bambino da questi parti?…lo so.. a papa’..hai pienamente ragione…e la colpa di tutto questo e’ nostra’…..perche’ papa’…un giorno capirai…e speriamo che sia meglio gi oggi….

  2. mio figlio di 5 anni…mi ha chiesto….che e’ sta cosa papa?…mario a papa’
    vediamo un po’…mmmm..ma….puo’ essere….mmmm..forse……sicuramente…..ma ke..ka….ne so’…

  3. montesano ha dimenticato quando era lui assessore e vicesindaco e spendevano i soldi a fuochi d’artificio…

  4. mario montesano spieghi a cosa serve piu che altro la piazza davanti casa del primo citt