Agosto al museo di Praia all’insegna della pittura e del mare
Dopo la mostra di Pietro De Seta tocca ad Eugenio Piemontese
di Andrea Polizzo
PRAIA A MARE ” L’attività della cooperativa Mondocultura Athena procede presso il museo comunale di Praia a Mare.
Nel mese di Agosto la pittura è protagonista con le mostre degli artisti Pietro De Seta ed Eugenio Piemontese.
“La mostra del milanese De Seta ” spiega Antonella Palladino, presidentessa della cooperativa ” si è appena conclusa ed ha avuto un pubblico molto interessato ed entusiasta. Le sue opere hanno incantato grazie alla tecnica dell’acrilico sparso con tocchi rapidi ma densi di colore brillante ed alla caratteristica del “quadro nel quadroâ€: sovrapposizioni che continuano l’una nell’altra cambiando tinte ma mantenendo il soggetto in primo piano. Caratteristiche anche le cornici, da lui stesso elaborate, che integrano il soggetto rappresentato. Protagonista è il mare che prende vita a contatto con il cielo e i suoi cirri che sembrano dare respiro alla tela. Profondità e prospettiva curata in tutti i dettagli, ipnotizzano lo spettatore in una sorta d’incantesimo mediterraneo. Si spiega da ciಠ” spiega
In questi giorni espone invece il giovane cosentino Eugenio Piemontese. Trasparenze monocromatiche in stile surreale, spatola e tamponi gli elementi principali della tecnica usata per le sue opere anch’esse incentrate sul tema mare. Fondali marini e astratte allegorie dell’animo si alternano nelle sale del Museo praiese.
“Siamo entusiasti ” afferma la presidentessa di Athena – del riscontro positivo e del numero di visite al Museo incentivate dalle occasioni di confronto artistico culturale. Cosଠcome dell’occasione di fornire uno spazio agli operatori culturali per esprimersi e confrontarsi.
Complimenti per la Mostra alle terme Luigiane , dei quadri veramente interessanti.
Francesco
Un saluto dal sito dei fan di Claudio Baglioni
Un saluto dalsito dei fan di Claudio Baglioni
complimenti…all’artista…Veramente originale.
Ciao Fabrizio, grazie per aver partecipato alla discussione e benvenuto su blogtortora.it il Gestore
Complimenti………molto interessanti le mostre programmate al museo di Praia io le ho visitate con molto interesse.Grande l’innovazione sia di idee che di tecnica di Piemontese.