A partire dalle 18 presso il locale del Viale della Libertà
Una selezione di tele da ammirare sorseggiando vini
di Andrea Polizzo
PRAIA A MARE ” Il maestro Massimo Cecconi terrà una mostra oggi pomeriggio a partire dalle 18 presso il Caffè Marie di Praia a Mare.
In esposizione sarà possibile ammirare le opere pi๠significative dell’artista romano che ama definirsi “calabrese d’adozione. Per l’occasione Cecconi ha selezionato una serie di tele frutto delle sue pi๠profonde meditazioni. Un’armoniosa sintesi di colori, passione e poesia frammista alla venerazione per la donna. L’uso di colori a spatola sapientemente estesi danno l’impressione d’esser aereografati.
Nel book di presentazione dell’artista si legge: “Artisticamente, Cecconi, maestro ispirato del colore, lascia affascinati per l’uso armonico e delicato, evanescente e deciso al tempo stesso, di una policroma tavolozza. Arte intesa come vita e come poesia. La realtà poetica è tutta in Cecconi, nei suoi paesaggi e nei suoi personaggi a volte evanescenti sfumati tra il sogno e la realtà . La pittura si presenta da sola, affascinante e distensiva. Apparentemente semplice anche se dietro ad ogni opera c’è una profonda tematica di vita. La realtà poeticamente dipinta è ben diversa dal quella vissuta. Cecconi l’affronta sempre con fierezza e con coraggio, con sagacia e con arguta esperienza. Stupisce conoscendo tutto questo, come possa l’artista trasfigurarsi in una pittura cosଠpoetica.â€
Per l’occasione culturale il locale che ospita la mostra ha predisposto per gli avventori una particolare selezione di vini in un esperimento che abbina la tradizionale accoglienza del locale ad un momento culturale.