Home / COMUNI / AIETA / Le Pro Loco contro gli accorpamenti

Le Pro Loco contro gli accorpamenti


Continuano le manifestazioni di dissenso sulla decisione
Presidenti pro loco all’unisono: “Solidali con Senatore”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

di Andrea Polizzo

TORTORA ” Sull’onda lunga delle rimostranza politiche e civili dettate dalla chiusura dei reparti subita dal Presidio ospedaliero praiese giunge anche la reazione delle Pro loco del territorio interessato.
Tramite una lettera a firma dei rispettivi presidenti, le Pro loco di Tortora, Praia a Mare ed Aieta manifestano la solidarietà  al consigliere di maggioranza praiese Franco Senatore per il suo gesto di protesta dei giorni scorsi ed esprimono il loro giudizio critico sulla vicenda legata alle decisioni dell’Azienda santiaria provinciale di Cosenza guidata da Francesco Petramala.
“I presidenti delle Pro loco di Tortora, Praia a Mare ed Aieta – recita la lettera – esprimono la loro piena solidarietà  al consigliere Franco Senatore, apprezzandone l’impegno civico ed istituzionale. Esprimendo la loro pi๠forte indignazione ad una ennesima decisione che penalizza il nostro già  emarginato territorio, i presidenti delle Pro loco invitano i sindaci dei comuni di riferimento, a compiere iniziative decise e concrete, presso le sedi istituzionali ed amministrative, affinché si dia fine all’impoverimento che da anni il nostro territorio subisce.
Oltre ai posti di lavoro, l’aumento della disoccupazione, la mancanza dell’economia da essa derivante, sono i servizi che vengono tolti, che pesano sull’organizzazione e la promozione dell’unica risorsa rimasta: il turismo. Noi abbiamo necessità  di fornire nuovi ed efficienti servizi a chi sceglie di essere nostro ospite certamente non di eliminare i pochi ed appena sufficienti che ci sono rimasti. L’invito è anche per tutti i cittadini a mobilitarsi se hanno ancora a cuore la sorte della loro terra e dei loro figli.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

cani randagi avvelenamento tortora

Tortora, si sospetta l’avvelenamento di alcuni cani randagi: un esemplare trovato morto e bruciato

Cittadini hanno soccorso tre cani randagi a Tortora sospettando fossero stati vittima di avvelenamento mediante …