Categories: BLOGTORTORATORTORA

Stella Maris: nuove segnalazioni

TORTORA ” Giunge ancora una segnalazione riguardante la Piazza Stella Maris. Cittadini che abitano nei suoi pressi hanno notato che dal mese di Luglio, per certo, probabilmente anche da prima, le aiuole e i prati verdi della piazza non vengono pi๠annaffiati. Il risultato sarebbe un triste ingiallimento di ciಠche dovrebbe essere verde e far in modo che la piazza si presenti a chi ne usufruisce come, appunto, spazio verde. I cittadini che ci hanno segnalato il fatto raccontano che,passando di notte, almeno fino alla scorsa, è possibile notare che l’innaffiamento non viene effettuato e che un solo zampillo funziona ma è stato manomesso per cui spruzza acqua inutilmente in alto. Questa mattina sono passato a verificare, ed in effetti l’erbetta dei prati presenta ampie chiazze gialle.


È il caso di ripristinare il servizio di irrigazione del verde della piazza altrimenti bisognerà  ridenominarla come ‘spazio giallo’. In questo si deve pur tenere conto che buona parte della programmazione estiva dell’amministrazione comunale insiste proprio in questo spazio. Ragion per cui è il caso di tenerlo nelle migliori condizioni possibili. Se chi di dovere vuole dare una spiegazione del perché manca questo servizio puಠutilizzare questo spazio.
Ma non tutto è negativo. È il caso di notare anche ciಠche di buono è stato fatto e si sta facendo in Piazza Stella Maris. Dopo la segnalazione partita in circostanze simili da questo sito, è stata effettuata, dalla cooperativa cui il servizio di manutenzione è affidato, la necessaria manutenzione della siepe-labirinto. Stesso discorso per la pulizia dell’anfiteatro romano di localita Pergolo. Ci piace pensare che blogtortora.it conservi una funzione di stimolo.
Inoltre in questi giorni si stanno tinteggiando gli spalti dell’anfiteatro, compresi i muri retrostanti. Ciಠad opera degli operai del comune.

Il Gestore

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Santa Maria del Cedro, Trasporto scolastico 2024-2025: approvate le tariffe

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato le tariffe per il…

3 ore ago

Denis Bergamini, in sua memoria il lungomare di Grisolia

Martedì 17 settembre 2024 l'amministrazione comunale di Grisolia intitolerà il proprio lungomare alla memoria di…

12 ore ago

Santa Maria del Cedro, Giornata Europea della Cultura Ebraica 2024

Il Museo del Cedro celebra il legame millenario tra Calabria ed ebraismo in occasione della…

3 giorni ago

Cocktail, Peperoncino e Cedro: Samanta Tarallo e Valentina Vaccaro reinventano i sapori della Calabria al PFD 2024

Idee innovative: due nuovi cocktail al peperoncino e al cedro creati da Samanta Tarallo e…

3 giorni ago

Scalea, sequestrato un complesso turistico per occupazione abusiva di demanio marittimo

Posto sotto sequestro su mandato della procura di Paola un complesso turistico a Scalea privo…

5 giorni ago

Testimoni di Geova Calabria, Bibbia: un corso gratuito che cambia la vita

In Italia impegnati oltre 250 mila testimoni di Geova in una campagna mondiale per conoscere…

5 giorni ago

This website uses cookies.