Categories: Senza categoria

Accardi: delega all'arredo urbano

TORTORA ” Il neo-consigliere di maggioranza Massimiliano Accardi è stato investito dal Sindaco Giuseppe Silvestri della delega all’arredo urbano e responsabile del centro storico.
L’investitura giunge a pochi giorni di distanza dal passaggio di Accardi dai banchi di minoranza in quelli di maggioranza. Lo spostamento era stato annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale …
in concomitanza con l’annuncio dell’avvenuta costituzione del gruppo Pd in seno al consiglio. Accardi è iscritto al Pd e ciಠè alla base della sua scelta di andare ad infoltire la maggioranza di Silvestri.
La delega assegnata al consigliere Accardi, pur se non di ruolo centrale, è di particolare importanza per il centro alto tirrenico. Difatti, anche se Tortora vanta una presunta vocazione turistica, le pessime condizioni urbanistiche tortoresi sono piuttosto note. Problematiche principali, per citarne alcune, sono l’ormai annoso problema dei manti stradali dissestati e l’indecoroso spettacolo che alcuni edifici, particolarmente nella marina, offrono di se.
Buoni interventi nell’ammodernamento e nel miglioramento dell’arredo urbano potrebbero quindi incidere sull’aspetto generale del paese pur non risolvendo in toto le sue annose criticità . Nel suo compito Accardi sarà  certamente favorito da alcuni progetti sull’arredo urbano che negli ultimi periodi erano stati richiesti a giovani progettisti tortoresi da parte del Comune.


Andrea Polizzo

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Minacce di morte a una dottoressa a Palmi: 45enne denunciato

Un uomo di 45 anni responsabile di minacce di morte nei confronti di una dottoressa…

4 ore ago

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d'auto e nella tecnica del…

22 ore ago

Mangiaplastica, dal Mase contributi per ecocompattatori a Paola, Grisolia, Verbicaro e Papasidero

Programma sperimentale Mangiaplastica del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica: ecco le istanze ammesse. Contributi…

23 ore ago

Sviluppo economico della Riviera dei Cedri, a Scalea convegno rotariano

Venerdì 18 ottobre 2024 a Scalea convengo sullo sviluppo economico della Riviera dei Cedri con…

1 giorno ago

Scalea, incidente su Corso Mediterraneo: automobile contro un palo

Incidente stradale oggi, giovedì 17 ottobre 2024, lungo Corso Mediterraneo di Scalea in prossimità della…

1 giorno ago

A Lagonegro il primo caso lucano di braccialetto elettronico per un caso di stalking tra donne

Una donna di Lagonegro condannata all'obbligo del braccialetto elettronico per atti peresecutori nei confronti di…

2 giorni ago

This website uses cookies.